Seguici su:

Articoli di Odontoiatria

Grindcare

  • articolo a cura del Dr. Sergio Formentelli

"Ora mi sento alla grande ogni giorno"

Questa è la testimonianza di Anna, 26 anni dopo soli due mesi di trattamento con GrindCare. I giorni in cui Anna è tornata a casa dal lavoro con un forte mal di testa sono finalmente un ricordo del passato. Ora ha l'energia di andare in palestra ed è in grado di concentrarsi meglio sul lavoro , perchè non è più stanca. "Oggi ho una migliore qualità della vita e tonnellate di energia".

GrindCare è lo strumento all’avanguardia per confermare la diagnosi di bruxismo perché è prima di tutto l'unico strumento di misurazione domiciliare disponibile ad oggi.
Per esempio può controllare l’efficacia del trattamento con il bite, monitorando quanti movimenti mandibolari associati al bruxismo avvenivano in un soggetto prima del suo utilizzo e a distanza di mesi dopo la sua applicazione.
Sapevi che il 30% della popolazione adulta soffre di bruxismo che può seriamente danneggiare la propria qualità della vita?

I sintomi

  • Denti danneggiati
  • Mal di testa
  • Dolore facciale
  • Tensione muscolare
  • Sonno disturbato

Come funziona GRINDCARE?

Il dispositivo può essere utilizzato comodamente a casa propria ed in totale autonomia. Appoggiando il dispositivo sulla tempia, viene emessa una debole stimolazione elettrica, appena avvertibile, quando il muscolo temporale si contrae sopra una certa soglia. Attraverso questa tens (transcutaneous electrical nerve stimulation), il muscolo si decontrare all’istante.

Il beneficio è quasi immediato e molto evidente, fin dalla seconda settimana di uso continuativo.
Purtroppo in alcuni casi non si raggiungono i risultati tanto attesi e sperati, per questo è sconsigliato proseguire il trattamento oltre la 4° settimana. In questi specifici casi è bene proseguire con altre tipologie di trattamento.
L’utilizzo di GrindCare in associazione al bite è una scelta terapeutica fortemente consigliata.

Quanto costa?
Il costo della terapia con GrindCare Clinic è di € 500,00 per la durata di trattamento di circa 2/3 mesi.
La durata e la metodologia del trattamento deve essere concordato con lo studio.

Contattare lo Studio Formentelli per essere seguiti ed indirizzati verso la soluzione migliore per il vostro caso.

Tel. 0174.55.10.70 - 0174.47.422
Cell. 393.95.86.952
e-mail: studio@studioformentelli.it

I costi possono essere portati in detrazione dalle imposte come tutte le prestazioni mediche.

Dr. Sergio FORMENTELLI
Via G. B. Cottolengo, 14 - 12084 Mondovì (CN) → PI 02796300040
declino responsabilità | privacystudio@formentelli.it

Iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Cuneo - Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Cuneo N. 5

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.



© 2015. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.